Le Classi Di Pilates

Pilates, NON È solo allenamento corporeo, è coordinazione CORPO-MENTE. Per questo utilizzerai attrezzatura studiata specificatamente per questo sistema e sarai seguito PASSO PASSO dai nostri trainer.
 Pilates si concentra sul rafforzamento della cosiddetta Powerhouse (tutti quei muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare), questo permette di ottenere risultati incredibili nel miglioramento di postura e forza. Il focus dell’allenamento è il controllo ed eseguendo gli esercizi nel pieno controllo i muscoli si tonificano, allungano e rafforzano senza l’aumento della massa muscolare.

Per andare in contro ai tuo obiettivi ed esigenze noi applichiamo il sistema in diversi modi creando diversi tipi di classi:

 
 

PILATES REFORMER

Il Pilates Reformer è la sintesi perfetta tra la tradizione del Pilates Classico e l’energia delle versioni più dinamiche e moderne.

Abbiamo scelto i macchinari Peak Pilates, certificati a livello internazionale, per offrirti un approccio integrato, sicuro e fedele agli insegnamenti originali di J. Pilates. Ogni lezione combina esercizi al Reformer, al Cadillac e a corpo libero (Matwork), così da lavorare in modo completo su postura, forza e flessibilità.

Accanto al metodo classico, portiamo anche la carica del Dynamic Pilates: sequenze fluide, stimolanti e sempre diverse, arricchite da piccoli attrezzi, intermezzi cardio e l’utilizzo dei migliori macchinari Reformer disponibili.

I VANTAGGI

  • Correggi la postura e ritrova equilibrio tra mente e corpo.

  • Migliora forza, mobilità e flessibilità in sicurezza.

  • Allena e scolpisci il corpo con lezioni sempre coinvolgenti e mai monotone.

  • Sperimenta un mix di esercizi classici e dinamici che regalano risultati concreti in poco tempo.

Il risultato? Un allenamento che unisce precisione, energia e divertimento: l’esperienza Pilates più completa che tu possa provare.


Pilates ScreenShot 2 Quadrato.png

INTRINITY PILATES

In-Trinity è una piattaforma inclinata e sfrutta la forza di gravità per eseguire gli esercizi del Pilates. Da un lato ti aiuta a praticare alcuni movimenti che altrimenti non riusciresti a fare, e dall'altro aumenta la difficoltà nel fare esercizi e quindi aumenta il "carico" per ottenere più risultati (l'inclinazione permette di lavorare in favore o contrari alla gravità).

Siamo centro ufficiale IN-TRINITY e siamo gli unici ad applicare il Pilates su questa nuova piattaforma. In questa classe abbiamo fuso il nostro amore per questi due tipi di allenamenti (In-Trinity e Pilates).

I VANTAGGI:  Movimenti che potrebbero sembrarti molto difficili da fare a terra, possono diventare SEMPLICI grazie all'utilizzo di questa tavola e viceversa, in oltre sviluppi molto il senso dell'equilibrio (oltre che aumentare il divertimento). L'obiettivo TONIFICARE, SCOLPIRE, aumentare flessibilità ed equilibrio.


Well Back PILATES - POSTURALE

Well Back Pilates Posturale è esattamente quello che immagini, ha come obiettivo liberarti dalle tensioni e migliorare la postura. Se soffri di dolori muscolo-articolari, questo è esattamente quello che ti serve!

Well Back Pilates è Il Metodo più EFFICACE per ELIMINARE il Mal di Schiena. 100% efficace e naturale per Togliere il Mal di Schiena e riequilibrare la postura con semplicità, velocemente! E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo in poche sedute di allenamento.

I VANTAGGI:  Le lezioni sono molto specifiche e non ti annoierai MAI. La struttura dell'allenamento è concepita per "rieducare i tuoi schemi motori" e lavorare sulla flessibilità. Migliori la postura, risolvi la maggior parte dei tuo problemi muscolo - scheletrici, è ottimo anche se hai protusioni o problemi lombari e cervicali.

PilatesPosturaleTrezzano.png

le domande frequenti sul PILATES


Perché il medico consiglia come allenamento il Pilates?
Allenarsi seguendo il metodo Pilates, permette di migliorare significativamente la postura e l’allineamento (con conseguente diminuzione dei dolori muscolari), aumentando il tuo equilibrio, l’energia fisica e mentale, la coordinazione, la forza e la flessibilità articolare.

Non ho mai fatto Pilates: come è consigliato cominciare?
Consigliamo sempre una prima lezione di prova e una visita da 30 minuti con il nostro Osteopata.

Dopo quanto tempo posso iniziare a vedere dei risultati?
Pilates amava ripetere: “In 10 sedute sentirai la differenza, in 20 vedrai la differenza, in 30 avrai un corpo nuovo”. In realtà non è possibile stabilire a priori in quanto tempo riuscirai ad ottenere i risultati, ma ti assicuriamo che con impegno e costanza i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

Quante volte a settimana dovrei allenarmi?
L’ideale è 2 sessioni di allenamento a settimana.

Il Pilates può risolvere problemi di mal di schiena?
SI il pilates può AIUTARTI. L’allenamento con gli esercizi di Pilates ha come obiettivo il miglioramento generale della forza posturale e dei muscoli. A seconda delle cause di eventuali dolori alla colonna (come una perdita di flessibilità e/o debolezza dei muscoli profondi) avrai grandi benefici.

Si dimagrisce con il Pilates?
L’ obiettivo primario del pilates non è il dimagrimento, ma se abbinato ad altri allenamenti aerobici è un ottimo aiuto perchè permette di tonificare tutta la muscolatura, modellare e rimettere in forma il corpo.